LISCIO COME L'OLIO...GEMOLOGY!

Gemology Cosmetici Italia vende alle migliori Spa ed Istituti di Bellezza Italiani, cosmetici e rituali a base di pietre preziose e fitoestratti, privi di parabeni ed alcoli. Trattamenti viso e corpo antiage, illuminanti, tonificanti, ridensificanti a base di biocosmetici unici e manualità esclusive con l’utilizzo di gemme preziose. Formazione periodica ed aggiornamento costante degli operatori Gemology.

Scheda Articolo

LISCIO COME L'OLIO...GEMOLOGY!

Pubblicato in data 19-02-2020

olio corpo

Anche per il 2020 la prerogativa sarà risplendere, sintomatico in tale senso il boom di illuminanti nel make-up e nei cosmetici viso e corpo, che mirano a dare un tocco di lucentezza alla pelle. E, come ogni professionista della bellezza sa bene, oltre al glamour deve esserci un’attenta e personalizzata skin care.

La migliore risposta per una pelle luminosa e nutrita è l’applicazione dell’olio corpo. Questa formulazione, in auge grazie a texture innovative in grado di rilasciare tutti i benefici dell’olio senza rinunciare a un rapido assorbimento, è un segreto di bellezza sempre valido: in inverno perché l’aria fredda e il vento tendono a cristallizzare la pelle, in estate perché l’esposizione solare rende necessario reidratare e riparare la pelle (applicatelo alla sera e vedrete l’effetto sulla tintarella!). Utilizzato giornalmente nella propria beauty routine o per un massaggio, l’olio corpo dona un’immediata sensazione ristoratrice alla pelle e alla mente, che vivrà la sensazione di essere in una splendida Spa, sublimando anche i più semplici trattamenti quotidiani.

OLI CORPO BENEFICI
Nutrono in profondità: la densità degli oli permette una rapida penetrazione che supera la naturale barriera protettiva cutanea rafforzandola. Contrariamente a quanto si crede, le texture oleose sono più facilmente assorbite dai follicoli cutanei, perché lipofile. Negli spazi intercellulari poi scivolano tra le cellule ripristinando i naturali ceramidi e la parte lipidica del Fattore di Idratazione Naturale (NMF).
Rafforzano il film idrolipidico superficiale e ritardano l’evaporazione trans-epidermica dell’acqua (TEWL) e quindi la disidratazione. Una pelle che preserva il suo naturale grado di umidità è protetta dalla desquamazione e dalle aggressioni esterne.
Ammorbidiscono la pelle e la rendono più elastica (essendo emollienti per loro natura) migliorando il tono e la compattezza. In questo modo la pelle sarà più performante e meno esposta a rischi di smagliature in caso di effetto yo-yo, tanto indesiderato quanto inevitabile in alcuni momenti della vita.
Illuminano la pelle rendendola più riflettente, così, una volta illuminata, minimizza piccole e grandi imperfezioni che saranno otticamente “schermate”!

PREZIOSE ALCHIMIE OLEOSE
Punta di diamante della Mineralcosmesi, la casa cosmetica parigina ha presentato queste tre nuove creazioni di oli per il corpo dalla massima efficacia e comodità, che seducono anche le persone più pigre grazie ai sorprendenti risultati cosmetici: Huile de Diamant, Huile d’Opale e Huile d’Ambre Bleue. Scopriamo insieme alcune peculiarità formulative della linea.
Oli secchi: è un vero piacere indossare gli abiti anche più delicati subito dopo l’applicazione dell’olio, la loro texture secca evita l’effetto unto e dona solo i benefici dell’olio.
Spray: gli oli secchi corpo Gemology sono dotati di un comodo e straordinario diffusore spray che nebulizza microgocce in modo unico e avvolgente, una semplice pressione per un’applicazione comoda e veloce.
• Profumo: Gemology ha ideato tre fragranze minerali che propone in Eau de Parfum (da 100 ml e ora anche da 30 ml) negli oli secchi corpo e, novità 2020, nelle saponette.
Ognuna di queste fragranze ha una differente personalità: il diamante è floreale e ha note cipriate per una donna sofisticata e seduttiva, l’opale ha un’essenza fruttata e di sandalo per una donna romantica e sensuale, l’ambra risulta floreale e muschiata per una donna giovane e audace.
Oli vegetali: da sempre i classici dell’idratazione. Gemology si affida ciecamente a loro per trattare al meglio anche le pelli più sensibili. L’Huile de Diamant è a base di olio di mandorla, ricchissima fonte di ingredienti che reintegrano le proprietà cutanee, inclusi i trigliceridi e diversi acidi grassi (oleico, linoleico e miristico). L’Huile d’Opale ha come attivo l’olio di rosa, che dona alla pelle un incarnato luminoso e sano, la vitamina E e quella C contenute in questo esotico fiore, idratano la pelle, la nutrono e stimolano la produzione di collagene. Infine, l’Huile d’Ambre Bleue custodisce un cuore di olio di jojoba, che mantiene l’idratazione dell’epidermide e protegge dalle aggressioni dei fattori esterni, come sostanze chimiche presenti nell’aria, sole e vento.
Estratti minerali: la firma esclusiva Gemology.

GEMME PREZIOSE
Il diamante è una gemma dalle eccezionali proprietà derivanti dalla sua struttura tridimensionale unica: cubica cristallina con facce centrate. Ha un indice di riflessione molto alto, che gli conferisce la caratteristica
brillantezza “adamantina”. Gemology è il primo marchio di cosmetici a utilizzare il diamante per il suo potere soft focus: le microparticelle, riflettendo la luce, attenuano visibilmente le imperfezioni della pelle.

L’opale, preziosa gemma iridescente, è una forma di silice idratata. Il silicio in essa contenuto, sostanza essenziale per le funzioni del corpo, è sempre presente negli elementi che compongono la matrice extracellulare (collagene, elastina, glicosaminoglicani), a cui si lega attraverso collegamenti covalenti. Un apporto di silicio supporta la sintesi del collagene, il legame e l’assimilazione del calcio e la remineralizzazione. Ciò consente sia di migliorare l’elasticità della pelle e dei tessuti, sia di rafforzare il legame di calcio e magnesio con la struttura ossea.

L’ambra blu è una rarissima resina naturale presente solo nella Repubblica Dominicana. Il suo colore è un risultato di fluorescenza: la luce ultravioletta o viola viene riemessa sotto forma di luce blu o verde attribuita alla presenza di molecole aromatiche poli-nucleari.

Il modo migliore per testare l’ambra blu è metterla sotto una lampada ultravioletta, dove la zona più scura della gemma cambierà colore in un blu cobalto radiante. Inoltre, può essere riconosciuta anche per il suo gradevole aroma, diverso dall’ambra normale, quando viene tagliata e lucidata. Simbolo di flessibilità e capacità di adattamento, si dice che l’ambra blu abbia una potente energia vitale che da un lato guarisce dolcemente le ferite emotive e dall’altro stimola quando necessario.
Sono invece certe le sue proprietà di rigenerazione cellulare e le sue capacità di migliorare il microcircolo, stimolare il sistema immunitario e rafforzare lo scudo protettivo della pelle, perciò Gemology ha scelto questo minerale leggendario e ha studiato un processo di estrazione unico affinché sia utilizzabile nella cosmesi.

GEMOLOGY AROMA GEM MASSAGE
Per fare un’esperienza sensoriale unica, Gemology ha creato dei preziosissimi oli professionali per effettuare trattamenti di gran classe! Un viaggio emozionale nel mondo dei sensi per un ritrovato benessere psico-fisico. I rituali di massaggio Gemology guidano e accompagnano i clienti alla scoperta del mondo olfattivo a loro preferito.

Capostipite e primogenito della famiglia degli oli secchi Gemology è La Precieuse: stimolante, rassodante, tonificante, detossinante, riequilibrante, nutriente, lenitivo e anti-radicali. Questo prezioso olio è la firma di benvenuto Gemology, “effetto seta” per la pelle nei momenti di profondo relax prima e durante i rituali viso, corpo e il massaggio. Con oli essenziali di cannella, sandalo, fiori d’arancio insieme a tea tree oil, olio di cotone e di semi di albicocca, olio di melone, gelsomino e vitamina E, questa meravigliosa alchimia vi aprirà la porta del mondo olfattivo e del viaggio sensoriale Gemology preferito.

Mondo Diamante per una morbida e avvolgente carezza, una sensazione di ritrovata purezza e leggerezza con azione rassodante, illuminante e setificante grazie a oli essenziali di sandalo, giglio bianco, macadamia,
frangipani, olio di jojoba, di albicocca e di soia insieme a vinaccioli.

Mondo Zaffiro per restituire freschezza e vitalità, una potente sinergia di oli essenziali di agrumi, vitamina E, olio di soia, olio di nocciolo di albicocca, vinaccioli e olio di sesamo per rinfrescare, dinamizzare e riattivare la circolazione.

Mondo Rubino, un viaggio rigenerante avvolto da fragranze esotiche grazie a oli essenziali di frangipane, avocado e vitamina E, fiore di rococo, olio di jojoba.

Mondo Peridoto, noto per le sue proprietà antifatica e ravvivanti grazie alla capacità di apportare nuova energia alle batterie delle nostre cellule da parte del magnesio in esso contenuto, estratti di arancio, vaniglia, di ylangylang con i loro poteri calmanti sapranno rigenerare la pelli più stanche per ridurre fatica e stress.

Modi diversi di vivere il proprio benessere: sinergie di pregiati oli naturali arricchiti di oli essenziali, per lasciare la fretta di cui sono fatti i giorni, allentare lo stress, rivitalizzare l’organismo e godersi un profondo senso di benessere, in un luogo intimo, personale e indimenticabile dal quale clienti e operatori non vorranno più andarsene.

GEMOLOGY LIFE STYLE
Ovunque porti questo viaggio “cosm–etico” conduce i clienti esclusivamente dalle migliori professioniste della bellezza e del benessere. Gemology infatti non è venduto online in Italia, a tutela della salute e della bellezza del cliente finale e della salute “tecnico-commerciale” delle estetiste che operano in istituti di bellezza e Spa. Spa Emotions cura la distribuzione del brand nel nostro paese con grande attenzione, affinché non vi sia una distribuzione di massa: “Gemology offre il meglio e come tale deve essere affidato solo a professionisti d’eccellenza che desiderano differenziarsi offrendo rituali e beauty prescription dai risultati senza pari” afferma Elena Gentile, presidente di Spa Emotions. Gemology offre sempre soluzioni che mettano al primo posto il benessere: sensoriale, fisico e gestionale, affinché la scelta “esclusiva” possa e debba essere facile, o meglio, liscia… come l’olio!