GEMOLOGY E LA SKINCARE “AZZURRA”

Gemology Cosmetici Italia vende alle migliori Spa ed Istituti di Bellezza Italiani, cosmetici e rituali a base di pietre preziose e fitoestratti, privi di parabeni ed alcoli. Trattamenti viso e corpo antiage, illuminanti, tonificanti, ridensificanti a base di biocosmetici unici e manualità esclusive con l’utilizzo di gemme preziose. Formazione periodica ed aggiornamento costante degli operatori Gemology.

Scheda Articolo

GEMOLOGY E LA SKINCARE “AZZURRA”

Pubblicato in data 28-11-2019

CARATTERISTICHE MASCHILI DELLA PELLE

Ogni giorno ci sono eventi nei quali celebrare la salute e la bellezza della propria pelle: un incontro speciale, un colloquio, meeting con clienti o un’elegante cerimonia…
Mostrare un viso curato gioca un ruolo primario per noi, per la nostra autostima e quindi per la sicurezza che infonde non solo a noi stessi ma anche alle persone che ci circondano.
La pelle maschile richiede la stessa cura di quella femminile e finalmente la skincare “azzurra” non è più un tabù e si sta affermando per quello che è: una normale e sana abitudine! La pelle è il nostro abito per la vita ed è un organo che va allenato e del quale dobbiamo prenderci cura ogni giorno per garantirne le sue funzioni vitali il più a lungo possibile.
Generalmente, l’uomo predilige metodi pratici e veloci, per gli operatori del settore questo si traduce nel consigliare i prodotti che più rispondono all’esigenze primarie della pelle rimanendo fedeli allo stile di vita maschile.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE MASCHILI DELLA PELLE?
Ogni pelle è a sé, ma tutte le pelli maschili hanno dei punti in comune:

- Lo strato corneo maschile è più spesso, il derma più ricco di collagene. Questo maggior spessore, fa sì che l’uomo sia meno soggetto a danni dei radicali liberi e sbalzi climatici. È ufficiale: le rughe si manifestano più tardi nell’uomo, ma, una volta apparse, hanno un’estensione molto rapida, complice la diminuzione di testosterone; due sono le zone più delicate: contorno occhi e la zona periorale. Inoltre, lo spessore e la resistenza tipiche della pelle maschile, la rendono più soggetta alla disidratazione, importante fattore di invecchiamento;

- A causa degli effetti ormonali, le ghiandole sebacee dell’uomo sono più grandi e attive, il che si traduce in una maggior produzione di sebo, motivo per cui è facile che la pelle maschile sia più grassa e impura;

- La crescita dei peli, regolata dagli ormoni androgeni, è veloce. La rasatura quotidiana del viso altera il film idro-lipidico e crea piccoli traumi cutanei che, inevitabilmente, irritano la pelle.

GEMOLOGY BEAUTY ROUTINE dedicata all’UOMO
Grazie alla straordinaria potenza ed efficacia della mineralcosmesi, Gemology ha dato vita ad una squadra vincente di prodotti dedicati all’uomo che riequilibrano e remineralizzino la pelle in una partita di sole 5 mosse:
1. Detergenza: Mousse de Roche purifica profondamente e riequilibra la pelle, ideale per la detersione quotidiana, durante e dopo la rasatura. Quarzo bianco (ricco di Silicio*) e Menta in sinergia con attivi sebo-regolatori riducono la produzione sebacea svolgendo contemporaneamente un’azione antimicotica sul viso.
*questo prezioso oligoelemento, diminuisce irreversibilmente con l'età, accelerando l'invecchiamento. La perdita di Silicio nel corpo porta, infatti, ad una progressiva alterazione delle fibre di collagene ed elastina, inducendo un progressivo assottigliamento. I capillari si dilatano gradualmente, riducendo l’ossigenazione e l’apporto di nutrienti l'acqua. L’integrazione cosmetica con Silicio, stimolante naturale della sintesi di collagene, è proprio quello che ci vuole!

2. Booster: Concentré Malachite è un siero concentrato di Ialuronico e Malachite che riesce a dare idratazione agli strati più profondi della pelle. L’effetto del concentrato è quello di rivitalizzare e illuminare la pelle con la sola applicazione di 3 gocce giornaliere. La Malachite è una gemma ricca di Rame, "antiossidante naturale" delle nostre cellule. L'ossidazione cellulare è causata da una varietà di fattori ambientali, come ozono, inquinamento, raggi UV, fumo di tabacco e vari prodotti chimici e batterici. Il Rame ha una doppia azione: da un lato contrasta i radicali liberi responsabili dell'ossidazione delle cellule, dall'altro attiva i meccanismi naturali di difesa delle cellule contro l'ossidazione. Uno scudo doppiamente protettivo per le cellule!

3. Contorno occhi: Contour des Yeux dona compattezza al contorno occhi e drena le antiestetiche borse che conferiscono un aspetto stanco; Quarzo rosa (ricco di Silicio), tetrapeptide e vitamina E assicurano elasticità alla pelle, la decongestionano (schiarendo le occhiaie) e la rigenerano agendo contro i radicali liberi. Lo sguardo risulterà fresco e luminoso ogni mattina.

4. Crema giorno: due alternative per l’idratazione giornaliera della cute, entrambe con texture leggera che si assorbe rapidamente. Crème à l’Opale è indicata per le pelli più secche e sensibili alla rasatura. Opale, ricco di Silicio, e Acido Ialuronico supportano e donano sollievo alla pelle, difendendola dalle aggressioni esterne. Crème à la Pierre de Lune specifica per le pelli più impure garantisce l’effetto opacizzante e rifrescante: ricca di Potassio, fondamentale nella regolazione idrica cellulare. Il Potassio si trova nel liquido intracellulare e, attraverso la pompa sodio-potassio, aiuta a mantenere la “carica cellulare” e l’idratazione, rendendo la carnagione viva e radiosa.

5. Crema notte: Crème au Rubis anti età si prende cura della pelle nelle ore dove avviene il picco di rigenerazione cellulare. Grazie alla sinergia di Rubino (ricco di Cromo che metabolizza i lipidi), Diaspro Rosso (ricco di Silicio), Bardana ( sebo-regolatrice e purificante) e Acido ialuronico (potente agente idratante) la pelle sarà protetta, uniforme e compatta.

UNA PAUSA “SALUTARE”
I rituali professionali viso Gemology sono unici ed esclusivi, “uniscono l’utile al dilettevole”: un piacevolissimo momento dove rilassarsi facendosi del bene. Due i rituali perfetti per le esigenze maschili:
• il Trattamento Anti-age Tonificante alla Giada (grazie all’ azione rigenerante della Giada e alle sue proprietà anti-stress e anti-ossidanti dinamizza e nutre profondamente la pelle),
• il Trattamento Anti-age al Diaspro Rosso, Illuminante- riequlibrante per le pelli miste che necessitano di tono (il Diaspro Rosso aiuta la pelle a rigenerarsi, per illuminare l’incarnato e levare ogni “alone grigio” dal viso).

Seguendo questa rapida ed efficace skincare azzurra Gemology, sarà semplice e piacevole ottenere una pelle più sana. Uomo o donna, l’obiettivo è comune: guardarsi allo specchio e sentirsi bene!