Pelli impure: giocare d’anticipo

Gemology Cosmetici Italia vende alle migliori Spa ed Istituti di Bellezza Italiani, cosmetici e rituali a base di pietre preziose e fitoestratti, privi di parabeni ed alcoli. Trattamenti viso e corpo antiage, illuminanti, tonificanti, ridensificanti a base di biocosmetici unici e manualità esclusive con l’utilizzo di gemme preziose. Formazione periodica ed aggiornamento costante degli operatori Gemology.

Scheda Articolo

Pelli impure: giocare d’anticipo

Pubblicato in data 11-10-2019

Pelli grasse

Chi soffre di pelle grassa, oleosa o impura, conosce molto bene le altalenanti vicende che contraddistinguono questo disturbo, dalle rapide remissioni alle altrettante rapide ricadute.

Basta un esame o una scadenza improvvisa, uno stress inaspettato, un piccolo problema digestivo od ormonale, per veder decadere la propria pelle a discapito di ogni trattamento. I trattamenti stessi, spesso assai efficaci, risultano oltremodo inutili se non controproducenti, nelle fasi attive e reattive della patologia. Per esperienza, quindi, sappiamo già che la risoluzione del problema non è legata al cosmetico miracoloso o al trattamento più innovativo, ma a una prevenzione e cura giornaliera che questo tipo di pelle richiede.

L’equilibrio lipidico (come quello idrico) della pelle, infatti è labile e instabile, come testimonia la reattività spiccata di queste pelli. È quindi importante, in questi casi, “addomesticare” la ghiandola sebacea e renderla più mansueta, anche e soprattutto in fase quiescente, per non “risvegliare il drago” dal suo letargo.

Beauty routine Gemology
Gemology da sempre si è preoccupata di mantenere l’omeostasi eudermica dei differenti tipi di pelle, utilizzando principalmente attivi naturali che modulino la secrezione sebacea riportandola nei range di normalità, fin dalla detersione.

1. La MOUSSE DE ROCHE GEMOLOGY, ad esempio, è una delicata mousse detergente ricavata dall’olio di cocco, ora disponibile anche con un comodo microbrush che facilita l’asportazione meccanica dei residui oleosi e ossidati, riequilibrando la secrezione con Malachite (ricca di Rame) e Cristallo di Rocca (ricco di Silicio). Come emulsionanti (schiumogeni) sono utilizzati i più moderni soforolipidi,
biosurftanti “green” estratti da lieviti, che soddisfano ampiamente i criteri eco-friendly della più moderna cosmesi. La Mineralcosmesi Gemology enfatizza l’azione astringente della Rosa Gallica, lenitiva e protettiva delle Foglie di Camelia (la stessa famiglia del tè verde) e Viola del pensiero, antisettica e disinfettante della Menta Piperita e dell’Olio di Ricino. Studi clinici su volontari hanno dimostrato in soli 28 giorni una diminuzione
della seborrea cutanea del 12% (con una riduzione della produzione di sebo del 20%), sufficiente a riportarla nel range di normalità senza accusare eccessiva secchezza o, peggio ancora iperseborrea rebound alcune ore dopo, come avviene per i prodotti troppo aggressivi.

2. Un aiuto ulteriore può arrivare dal CONCENTRÉ AMÉTHYSTE GEMOLOGY, ricco di Silicio, Manuka e Bardana, decongestionanti, astringenti e con effetto “pore minimizer”.

3. Il trittico si completa con la crema specifica a seconda del vostro dermotipo a scelta tra:

a) CRÈME AU RUBIS: calma le pelli miste e irritate col Cromo del Rubino e l’Olio di Melone; seboregola grazie all’Iris e alla Bardana; compatta con la Manuka e il Diaspro Rosso (ricco di Silicio). Specifica per pelli mature.

b) CRÈME À LA PIERRE DE LUNE: idrata e lenisce col Silicio della Pietra di Luna, seboregola e riduce i pori con la linfa dell’albero africano Enantia Chlorantha, protegge dall’ossidazione con l’estratto di foglie di Ulivo, ricco di vitamina E.

4. MASQUE MINERAL PEAUX MIXTES: ricca di Silicio (da Diaspro Rosso e Ametista), questa maschera pulisce e purifica la pelle grazie al suo eccezionale potere assorbente e opacizza correggendo l’eccessiva oleosità (effetto “mat”) con Bardana e Ananas, Burro di mango e di cacao.