Ambra Blu: rara e preziosa

Gemology Cosmetici Italia vende alle migliori Spa ed Istituti di Bellezza Italiani, cosmetici e rituali a base di pietre preziose e fitoestratti, privi di parabeni ed alcoli. Trattamenti viso e corpo antiage, illuminanti, tonificanti, ridensificanti a base di biocosmetici unici e manualità esclusive con l’utilizzo di gemme preziose. Formazione periodica ed aggiornamento costante degli operatori Gemology.

Scheda Articolo

Ambra Blu: rara e preziosa

Pubblicato in data 29-04-2019

ambra blu gemmo-cosmesi rigenerante

Da sempre orientata alla ricerca e all’innovazione, la maison francese Gemology, distribuita da Spa Emotions, è la prima a utilizzare l’Ambra Blu nella gemmocosmesi.

Rarissima, poiché presente solamente in una piccola area della Repubblica Dominicana (Hymenaea Protera) dove si formò 25 milioni di anni fa, deriva dall’Ambra Gialla, per effetto della luce sulle molecole polinucleari che contiene (idrocarburi policiclici aromatici, quali il Perilene). Simbolo di flessibilità e capacità di adattamento, L’Ambra Blu ha una potente energia vibrazionale. Già nota ai giapponesi per la sua azione antibatterica e antiossidante, studi recenti hanno dimostrato la capacità di questo minerale di ripristinare perfettamente il film idrolipidico.
Sono note le sue proprietà di rigenerazione cellulare e la capacità di migliorare il microcircolo, stimolare il sistema immunitario e rafforzare la pelle, motivo per cui Gemology ha scelto questo minerale leggendario e ha elaborato un innovativo processo di estrazione in più fasi, per sfruttare queste preziose proprietà minerali.

Un pass par tout per ogni pelle

La linea all’Ambra Blu, è una gamma completa di prodotti e trattamenti adatti a uomini e donne che desiderano soddisfare le cinque funzioni vitali della pelle (idratazione, nutrizione, ossigenazione, protezione, rivitalizzazione)
e prevenire l’invecchiamento cutaneo, a prescindere dal dermotipo e dall’età. Ma vediamo i prodotti nel dettaglio.
Il Gel Nettoyant Ambre Bleue, deterge delicatamente la pelle, protegge dalle aggressioni esterne, ha effetto lenitivo e ripristina il film idrolipidico con Olio di Cocco e Amminoacidi “dolci”, attivatori della naturale protezione della pelle.
Il Peeling Visage Ambre Bleue, con Ambra Blu e complesso di 5 acidi fruttati a effetto esfoliante per una luminosità immediata: Estratto di arancia, di limone, di canna da zucchero, di mirtilli e di acero. Stimola il processo di rinnovamento cellulare, accelera l’assorbimento dei principi attivi contenuti e prepara la pelle a ricevere trattamenti specifici. Dolcemente efficace, è utilizzabile sia prima dell’esposizione solare sia al rientro dalle vacanze, per evitare la disidratazione “post-abbronzatura”.
La Crème Visage Ambre Bleue, con Polvere Minerale a effetto “mat”, perfetta come base per il trucco, garantisce una migliore resa e tenuta del make-up; l’estratto di Acmella Spilanthes, fiore del Sud Africa, conferisce proprietà rassodanti e idratanti di lunga durata.
Il Lait Corps Ambre Bleue, con Ambra Blu ed Estratto di Cocco, è un perfetto jolly per tutte le pelli ‘bisognose’: ripristina il film idrolipidico e lenisce irritazioni e screpolature corporee. Fantastico doposole, attenua gli eritemi durante la stesura e consente il recupero, anche delle pelli più stressate, in tempi record.
Novità più recente, la Crema Mani all’Ambra Blu, pratica, maneggevole, da portare sempre con sé, grazie al comodo formato pocket. Una coccola “pret a porter” per mani sempre morbide, riparate e profumate.
Il Gemology “Life Style” si completa con Ambre Bleue Mineral Fragrance, Eau de Parfume fresca e leggera. Lime, Bergamotto e Fiore di Loto aprono la sinfonia olfattiva; Mughetto, Iris, Gelsominio e Fresia sono il cuore, mentre Pesche bianche, Vaniglia, Muschio Bianco sono la base del profumo, in confezione lusso, con il tappo magnetico.