PERCHE’ APPLICARE I COSMETICI PROPRIO ALLA SERA ? MA SOPRATTUTTO, QUALI ?

Gemology Cosmetici Italia vende alle migliori Spa ed Istituti di Bellezza Italiani, cosmetici e rituali a base di pietre preziose e fitoestratti, privi di parabeni ed alcoli. Trattamenti viso e corpo antiage, illuminanti, tonificanti, ridensificanti a base di biocosmetici unici e manualità esclusive con l’utilizzo di gemme preziose. Formazione periodica ed aggiornamento costante degli operatori Gemology.

Scheda Articolo

PERCHE’ APPLICARE I COSMETICI PROPRIO ALLA SERA ? MA SOPRATTUTTO, QUALI ?

Pubblicato in data 3-7-2016

NOTTE

Capita a tutti di “fare le ore piccole” ed ogni volta avrete notato la spietata sincerità della pelle del viso nel denunciare a tutti, il giorno dopo, i vostri stravizi.
Vi siete mai chiesti come mai il nostro viso sia così facilmente “impressionabile” ?
Analizzando il problema abbiamo scoperto che:

1. La rigenerazione delle cellule della pelle è due volte più veloce di notte rispetto al giorno, con un picco fra le 23:00 e le 04:00 durante il quale la produzione di collagene è potenziata, i radicali liberi vengono inattivati e le cellule riparano i danni che stress, inquinamento, sole o intemperie hanno causato durante il giorno. Consiglio: Gemology Delice de Peridot (Olio viso antistress al Peridoto) che, ricco di Magnesio, Olio Essenziale di Ginepro Rosso e Pompelmo Rosa, stimola la sintesi di collagene e ATP (fonte di energia per le nostre cellule) ed ottimizza l’effetto anti-invecchiamento e anti-stress notturno. Il magnesio del Peridoto, può infatti ritardare l'invecchiamento precoce della pelle del 42%.

2. La pelle è più recettiva ai principi attivi
La sera la pelle è in grado di assorbire più rapidamente i principi attivi grazie al metabolismo cellulare aumentato. Molti principi attivi, poi, sono meno efficaci se esposti a luce solare, inquinamento o make-up. Per questo alla sera è essenziale applicare una lozione remineralizzante in grado di ripristinare il coretto equilibrio osmotico di tutti gli strati epidermici. Gemology Lotion Quarz Rose (Lozione al Quarzo Rosa) ad azione Antistress, Idratante, Stimolante e Tonificante per pelli più giovani, o Gemology Lotion Jeunesse Diamant (Lozione al Diamante) per pelli più mature: un vero e proprio “bagno minerale” per la pelle.

3. La temperatura cutanea è più alta
La temperatura corporea sale nella prima parte della notte e si abbassa progressivamente al mattino. Tale incremento termico è dovuto ad una vasodilatazione periferica, con aumento dell’ossigenazione dei tessuti cutanei e una miglior recettività dei principi attivi in essi contenuti. Identico effetto hanno i cosmetici che contengono Tormalina, gemma preziosa in grado di aumentare eletromagneticamente la temperatura cutanea, agendo sul microcircolo. Gemology Masque Jeunesse Diamant (Maschera al Diamante), ad esempio, grazie alla Tormalina riattiva gli scambi tra le cellule, stimola la produzione di collagene, lasciando la pelle morbida e compatta. Un velo di questa maschera, steso come una crema alla sera e la pelle risulterà visibilmente distesa e liscia la mattina successiva.

4. La disidratazione è maggiore
Di notte la pelle perde acqua più rapidamente, per evaporazione, nonostante la sudorazione impercettibile del sonno (perspiratio insensibilis). Pertanto è essenziale compensare questa perdita di acqua con creme altamente performanti, come Gemology Créme au Jade (Crema alla Giada per pelli secche) ad effetto idratante long-lasting. Ricca di Sicilio estratto dalla Giada, che ripristina la corretta idratazione, e di Burro di mango e Olio di Baobab che proteggono ed ammorbidiscono la superficie; l’altissima concentrazione di Acido Jaluronico e Vitamina E la rendono un perfetto alleato contro la disidratazione e l’invecchiamento.

5. Aumenta la produzione di melatonina
La produzione di questo ormone, prodotto dall’epifisi, si intensifica con il buio e regola il ritmo sonno/veglia garantendo un sonno ristoratore. A livello cutaneo, la melatonina dimostra una forte attività antiossidante ed anti-age, riparando i danni prodotti dai raggi UV. E’ consigliato quindi dormire in luoghi bui e tranquilli utilizzando Gemology Créme au Smithsonite (Crema alla Smithsonite per pelli sensibili) lenitiva e protettiva grazie a Zinco e Vitamina E in essa contenuti, che garantiscono un effetto riparatore e lenitivo; i fitoestratti di Squalene vegetale e Olio di jojoba rafforzano ulteriormente la barriera lipidica esterna e le membrane cellulari.

E voi di quale di queste avete maggiormente bisogno?

Per saperlo, vi invitiamo ad un check gratuito presso Spa Emotions Beautyque o una della nostre meravigliose Spa italiane: le nostre esperte estetiste vi consiglieranno al meglio per preziose notti di bellezza e salute dermocosmetica.