Cosmetici pietre preziose per il viso e per il corpo, Crema rubino e zaffiro anticellulite, Creme viso e corpo alle pietre preziose, Sieri

Gemology Cosmetici Italia vende alle migliori Spa ed Istituti di Bellezza Italiani, cosmetici e rituali a base di pietre preziose e fitoestratti, privi di parabeni ed alcoli. Trattamenti viso e corpo antiage, illuminanti, tonificanti, ridensificanti a base di biocosmetici unici e manualità esclusive con l’utilizzo di gemme preziose. Formazione periodica ed aggiornamento costante degli operatori Gemology.

Archivio articoli e news

Il Diamante, re della Mineralcosmesi

Pubblicato in data 21-05-2019

Condividi la news Il Diamante, re della Mineralcosmesi su Facebook
Crema Diamante

Il diamante, re delle gemme preziose e sinonimo di lusso e rarità, è da sempre per antonomasia “il migliore amico delle donne”. Associato alla forza, al fuoco, al coraggio di seguire il proprio istinto, alla purificazione e alla conquista di quelli che sono i nostri desideri, il diamante simboleggia tutto ciò che non deve e non vuole essere scalfito.

I diamanti hanno il potere di energizzare il corpo e quindi un’attitudine innata a riattivare il metabolismo cellulare, vera e propria “dinamo” per la rigenerazione della pelle: aumentando la microcircolazione, incrementare la respirazione cellulare, e la vitalità della pelle, donandole un aspetto radioso e luminoso.
Il diamante, oltre agli innumerevoli benefici della Mineralcosmesi, possiede una peculiarità unica e apprezzata definita “soft focus” che ringiovanisce la pelle al momento: le microparticelle di diamante contenute nel cosmetico, infatti, all’interno delle increspature cutanee, riflettono la luce e le illuminano dal fondo, eliminando le ombre che anche le più piccole rughette producono nel corso degli anni. Basterà quindi un pizzico di crema per illuminare tutto il viso a giorno, non appena incontrerà la luce, sia quella naturale del giorno, che quella artificiale della sera.

Un effetto più duraturo
La linea Diamante Gemology è ricca e completa, proprio ciò che la vostra pelle richiede: Lozione, Crema, Maschera, Contorno Occhi, Siero e, per stupire… Gel Masque. Preziosi peptidi rafforzano l’effetto anti-age long-lasting; ematite nera e fitoestratti, poi, donano al viso un aspetto rigenerato e radioso, nonché profondamente idratato. Sei settimane al Diamante Gemology e la vostra pelle sarà più liscia (+80%), il contorno viso ridisegnato (+90%) e con l’85% di rughe in meno.

Tutte le referenze
Una skincare unica e completa che inizia con Lotion Jeunesse Diamant, idratante e illuminante, che oltre al diamante, contiene adenosina, anti-rughe ed anti-rilassamento cutaneo, vitamina PP uniformante dell’incarnato, ed acido ialuronico, idratante e rassodante.

Il secondo step è il Sérum Jeunesse Ematite Et Diamant, preziosissimo alleato che stimola la sintesi del collagene mentre leviga ed illumina il viso, tonificante e rassodante della pelle, con Fiore della Passione.
Per uno sguardo giovane e inossidabile perfezionare con Contour Des Yeux Jeunesse Diamant, dalla texture fluida ma concentrata, ideale per questa area delicatissima.

La punta di diamante, è il caso di dirlo, è proprio Crème Jeunesse Diamant, che idrata profondamente, rinnova la pelle e ridisegna l’ovale del viso. Con Adenosina, Bisabololo e Vitamina E, rigenera e rivitalizza la pelle, con Palmitoyl Tripeptide 5, ne riduce ampiezza e profondità delle rughe, grazie all’azione botox-like di distensione dei muscoli mimici, causa primaria delle rughe d’espressione.

La cura notturna non può può prescindere da Gemology Masque Jeunesse Diamant, maschera corposa ed altamente concentrata ad effetto anti-fatica, che illumina il viso e ne leviga i contorni proprio mentre la pelle è naturalmente più distesa e recettiva: durante il sonno.

Serve un trattamento urto per un evento speciale? Gemology ha pensato anche a questo con una strategia d’azioni cosmetiche sinergiche: idratazione, luminosità e anti-age. Gel Masque Diamant libera una grande quantità di ingredienti attivi, oltre a 30 ml di siero diamante, che grazie alla tecnologia idro-gel, vengono assorbiti prima e in misura molto maggiore durante la posa.

Tre rituali viso per una pelle splendente
Tre rituali viso al Diamante per levigare, illuminare e nutrire in profondità la pelle: maschere di Collagene, calchi o creme create al momento per risultati immediati e duraturi.

Il nuovo trattamento Gemology Diamante e Collagene Liftante, ad esempio, con Diamante e Collagene puro al 98%, dona al vostro viso un’immediata e profonda ristrutturazione e ridensificazione grazie all’Orchidea e al frutto di Baobab, che levigano e idratano, lasciando una piacevole sensazione di benessere. Il Diamante completa il rituale donando nuova lucentezza grazie all’effetto “soft focus”.

Nel Calco Anti-age Diamante Gemology, poi, Diamante e Tormalina restituiscono alla tua pelle il suo naturale splendore e distendono i tratti del volto. La cute ritrova tonicità, idratazione e benessere: microsfere di Diamante illuminano le rughe dal profondo e l’Acido Jaluronico rimpolpa il derma.

Gemology Perla e Diamante Illuminante è l’abbinata vincente di gioielli senza tempo come il diamante e la perla, per recuperare idratazione e luminosità di un incarnato uniforme e levigato come la porcellana. La speciale maschera viene preparata in shaker al momento, per esaltarne
a pieno ogni principio attivo al massimo della sua efficacia.
Avrete un viso riposato e levigato e, grazie alle microsfere di diamante, leggermente “glitterato”.

I rituali Gemology, vi incanteranno con l’uso sapiente di differenti gemme preziose a goccia, a cabochon, a stilo, e specifiche manovre anti-age in grado di stimolare la sintesi di collagene anche delle rughe più profonde e tenaci.

Perle Blanche, i segreti di una skin care di classe

Pubblicato in data 10-05-2019

Condividi la news Perle Blanche, i segreti di una skin care di classe su Facebook
Macchie pelle

La maison francese conquista tutti coloro che vogliono migliorare la bellezza della propria pelle in poco tempo e con risultati visibili da subito, grazie all’innovativa cosmetica molecolare e al complesso GemWhite, made in Gemology.

Il segreto del successo della linea Perle Blanche Gemology è quello di aver dato risposta alla richiesta di molte donne: sfoggiare un viso di porcellana. Simbolo di purezza e saggezza, la Perla è da sempre emblema di femminilità e, data la sua liscissima forma sferica, alla perfezione. Il mare ci dona questo raro gioiello e Gemology la utilizza per creare dei cosmetici preziosissimi. L’efficacia del GemWhite complex, mix composto da Perla Bianca, Vitamina B3, Bisabololo e Vitamina C stabilizzata, è ampiamente apprezzata nei prodotti dedicati al perfezionamento domiciliare e nei rituali viso professionali. È una formula unica che agisce sulla produzione e il trasferimento della melanina, riducendo le macchie della pelle ed evitandone la formazione. È anche un immediato e potente anti – age che è valso a Gemology il premio per l’innovazione Pierantoni del 2017, ambito riconoscimento del Congresso Internazionale di Estetica e SPA di Parigi.

Tre referenze per una pelle di porcellana
Pilastri della linea Perle Blanche, in versione professionale e domiciliare, sono il Correcteur Perle Blanche che agisce sulle macchie scure e garantisce una protezione solare SPF 15 PA++, il Serum Perle Blanche ad azione anti-età, essenziale per migliorare l’uniformità e la luminosità naturale della pelle. La Crème Perle Blanche, regina della linea e a
servizio della pelle per tutto il giorno, protegge (SPF 30 PA +++), idrata, schiarisce, leviga e lenisce. E per garantire l’effetto Wow immediato, Gemology propone l’innovativo Trattamento Professionale Perle Blanche:

• Perle cosmetiche che si fondono sul viso, grazie al siero concentrato di Magnesio, attivatore di Gem White complex;

• Maschera mousse dalla texture inconfondibile, che contrasta le discromie cutanee e i segni del tempo, donando freschezza e setosità senza eguali. Durante il rituale, le esperte estetiste Gemology utilizzano gemme specifiche per il massaggio del viso, collo e décolleté, per la riflessologia delle mani e il massaggio del cuoio capelluto, perfezionando l’azione anti-age e distensiva.

Tre new entry
Forte del successo riscosso, Gemology ha deciso di arricchire la proposta schiarente antietà con altri tre preziosi prodotti:
La Crème Suprême Perle Blanche, complementare notturno della Crème Perle Blanche, con una formula più ricca per garantire una profonda rigenerazione cellulare notturna, senza protezioni SPF, e con una potente azione antiage.
Una crema notte dall’azione schiarente, emolliente e lenitiva, che vanta un nuovo complesso di silicio e ramnoso che assicura la riduzione delle macchie scure e stimola la sintesi del collagene e di acido ialuronico. Dopo soli 28 giorni si avranno risultati sorprendenti: miglioramento dell’incarnato (+30%), effetto antiage (-15%), riduzione macchie (-12%), nutrimento profondo (+42%), microcircolo della pelle (+76%).
Nuovissima anche la Masque De Nuit Perle Blanche, dalla texture avvolgente con ottimi risultati schiarenti. Adatta a pelli miste, sensibili e secche, ha una formula estremamente nutriente e ricca di elementi, attivi proprio nelle ore in cui la pelle è al culmine della rigenerazione (tra le 23:00 e le 2.00). Grazie alla combinazione tra GemWhite, Acido Ialuronico e Complesso di silicio e ramnoso la carnagione sarà fortemente più uniforme e diafana, la pelle nutrita in profondità e le rughe e le linee sottili scomparse.
Infine, la Masque Gel Perle Blanche, strutturata in idrogel per aumentare l’assorbimento degli attivi per effetto occlusivo. Vanta una concentrazione di ingredienti unica (oltre 30) e il prezioso GemWhite. Facile da applicare e rimuovere, molto piacevole da utilizzare per la rinfrescante consistenza
dell’idrogel. Risultati eccezionali fin dalla prima applicazione: la soluzione schiarente più indicata per raggiungere la piena uniformità dell’incarnato. L’innovativa sinergia tra GemWhite, Vitamina PP, allantoina e 10 estratti vegetali, crea una carnagione più uniforme e luminosa, schiarita e profondamente nutrita, linee sottili levigate, in soli 30 minuti.

Così Gemology presenta le “new entry” della sua linea più premiata. La maison cosmetica parigina, prima ad aver utilizzato minerali da gemme preziose nella cosmesi, firma così i suoi nuovi lanci sul mercato: Future of beauty is mineral.

Ambra Blu: rara e preziosa

Pubblicato in data 29-04-2019

Condividi la news Ambra Blu: rara e preziosa su Facebook
ambra blu

Da sempre orientata alla ricerca e all’innovazione, la maison francese Gemology, distribuita da Spa Emotions, è la prima a utilizzare l’Ambra Blu nella gemmocosmesi.

Rarissima, poiché presente solamente in una piccola area della Repubblica Dominicana (Hymenaea Protera) dove si formò 25 milioni di anni fa, deriva dall’Ambra Gialla, per effetto della luce sulle molecole polinucleari che contiene (idrocarburi policiclici aromatici, quali il Perilene). Simbolo di flessibilità e capacità di adattamento, L’Ambra Blu ha una potente energia vibrazionale. Già nota ai giapponesi per la sua azione antibatterica e antiossidante, studi recenti hanno dimostrato la capacità di questo minerale di ripristinare perfettamente il film idrolipidico.
Sono note le sue proprietà di rigenerazione cellulare e la capacità di migliorare il microcircolo, stimolare il sistema immunitario e rafforzare la pelle, motivo per cui Gemology ha scelto questo minerale leggendario e ha elaborato un innovativo processo di estrazione in più fasi, per sfruttare queste preziose proprietà minerali.

Un pass par tout per ogni pelle

La linea all’Ambra Blu, è una gamma completa di prodotti e trattamenti adatti a uomini e donne che desiderano soddisfare le cinque funzioni vitali della pelle (idratazione, nutrizione, ossigenazione, protezione, rivitalizzazione)
e prevenire l’invecchiamento cutaneo, a prescindere dal dermotipo e dall’età. Ma vediamo i prodotti nel dettaglio.
Il Gel Nettoyant Ambre Bleue, deterge delicatamente la pelle, protegge dalle aggressioni esterne, ha effetto lenitivo e ripristina il film idrolipidico con Olio di Cocco e Amminoacidi “dolci”, attivatori della naturale protezione della pelle.
Il Peeling Visage Ambre Bleue, con Ambra Blu e complesso di 5 acidi fruttati a effetto esfoliante per una luminosità immediata: Estratto di arancia, di limone, di canna da zucchero, di mirtilli e di acero. Stimola il processo di rinnovamento cellulare, accelera l’assorbimento dei principi attivi contenuti e prepara la pelle a ricevere trattamenti specifici. Dolcemente efficace, è utilizzabile sia prima dell’esposizione solare sia al rientro dalle vacanze, per evitare la disidratazione “post-abbronzatura”.
La Crème Visage Ambre Bleue, con Polvere Minerale a effetto “mat”, perfetta come base per il trucco, garantisce una migliore resa e tenuta del make-up; l’estratto di Acmella Spilanthes, fiore del Sud Africa, conferisce proprietà rassodanti e idratanti di lunga durata.
Il Lait Corps Ambre Bleue, con Ambra Blu ed Estratto di Cocco, è un perfetto jolly per tutte le pelli ‘bisognose’: ripristina il film idrolipidico e lenisce irritazioni e screpolature corporee. Fantastico doposole, attenua gli eritemi durante la stesura e consente il recupero, anche delle pelli più stressate, in tempi record.
Novità più recente, la Crema Mani all’Ambra Blu, pratica, maneggevole, da portare sempre con sé, grazie al comodo formato pocket. Una coccola “pret a porter” per mani sempre morbide, riparate e profumate.
Il Gemology “Life Style” si completa con Ambre Bleue Mineral Fragrance, Eau de Parfume fresca e leggera. Lime, Bergamotto e Fiore di Loto aprono la sinfonia olfattiva; Mughetto, Iris, Gelsominio e Fresia sono il cuore, mentre Pesche bianche, Vaniglia, Muschio Bianco sono la base del profumo, in confezione lusso, con il tappo magnetico.

Mineralcosmesi: il futuro della bellezza

Pubblicato in data 12-04-2019

Condividi la news Mineralcosmesi: il futuro della bellezza su Facebook
Oligoelementi sulla pelle

La salute della pelle dipende e dipenderà sempre più dalla presenza e dalla somministrazione topica di Oligoelementi.

Non potendoli produrre, la nostra pelle (come il nostro corpo) è avida di minerali, ancor più di Oligoelementi (Trace Elements), sempre più difficili da reperire dal cibo e dall’acqua, sempre più poveri di queste micromolecole, eterne e indistruttibili, veri e propri “catalizzatori biologici” in grado di accelerare le reazioni biologiche di 10, 100, 1000 volte.
Vitamine, proteine e carboidrati non possono essere metabolizzati senza l’attivazione enzimatica da parte dei minerali: la vitamina C degli agrumi, il betacarotene delle verdure, gli antiossidanti dei mirtilli, il licopene dei pomodori, sarebbero poco utili al nostro corpo senza il loro prezioso corteo di minerali essenziali.
La vitalità di tutte le nostre cellule, pelle compresa, dipende dagli Oligoelementi, già attivi in percentuali infinitesimali:

• Il Calcio, indispensabile per l’azione della Vitamina C
• lo Zinco, per la vitamina A
• Il Magnesio, per il complesso vitaminico B
• Il Selenio per l’assorbimento della vitamina E.

PERCHÉ LA MINERALCOSMESI?

Perché questi “amici preziosi” sono sempre più rari, scarsamente assorbiti e utilizzati e la pelle, come il corpo intero, soffre sempre più la loro mancanza, dato che col passare degli anni il corpo si impoverisce di minerali. Parallelamente, assistiamo a un aumento delle problematiche dermatologiche e di aging cutaneo, che richiedono cure ricche di Oligolementi per la loro potente azione su tutte le funzioni cutanee, in modo naturale, EUDERMICO, non farmacologico.
La salute della pelle quindi dipende e dipenderà sempre più dagli Oligoelementi, sali minerali essenziali per definizione, e il modo più efficace di somministrazione è il cosmetico, perché essendo piccole molecole, cariche elettricamente, sono subito assorbite ed efficaci già a concentrazioni micrometriche.
È quindi logico ed efficace inserire nei cosmetici, oltre a sani principi attivi, anche Rame, Ferro, Manganese, Sodio, Potassio, energia necessaria per far sì che gli attivi vengano assorbiti, metabolizzati, per agire prima e meglio sulla pelle e:

• Proteggere il suo DNA dai radicali liberi
• Ripararla dai raggi UV e dalle aggressioni ambientali esterne
• Mantenere il corretto grado di idratazione ed elasticità
• Ritardare l’invecchiamento cellulare
• Trattare e riparare i differenti disordini e fastidi

Presi singolarmente, esercitano una miriade di azioni, ognuna più importante dell’altra….

FERRO: ossigenante antiage, molto concentrato in zaffiro ed ematite, presente in ametista, diaspro, peridoto, quarzo bianco e tormalina. Attiva vitamina C e l’enzima Prolinaidrossilasi che regola la produzione di Procollagene.
ZINCO: dermoriparatore, molto concentrato nella smithsonite, è la chiave di accensione di oltre 300 enzimi cellulari. Contrasta la formazione dei radicali più tossici di invecchiamento (AGE: Advanced Glycation Endproducts), regola le pelli impure in quanto batteriostatico, attiva i meccanismi immunitari e riparatori dei danni delle radiazioni sulla pelle.
MAGNESIO: rigenerante sistemico, mentale ed epidermico molto concentrato nel peridoto, presente nell’opale, diaspro rosso, ematite e granato. Attivatore della respirazione cellulare e della produzione di energia, poiché ricarica i mitocondri, batterie cellulari di tutti gli organi ed apparati. Migliora la comunicazione cellulare e la velocità metabolica e il ricambio.
SILICIO: antirughe elasticizzante molto concentrato nella giada, opale, quarzo, ametista, lapislazzuli, aumenta la produzione di cheratinociti e regola struttura ed elasticità cutanea, essendo dotato di proprietà idratanti e acceleranti la cicatrizzazione delle ferite e la riparazione. Stimola, assieme al ferro, l’idrossiprolina, coinvolta nella sintesi del collagene e dell’elastina.

GIOCO DI SQUADRA

Ma è nel gioco di squadra che i minerali del nostro corpo attuano le sinergie più interessanti ed insostituibili, espletando azioni quotidiane, migliaia di volte al giorno, senza consumarsi

COMUNICAZIONE CELLULARE: Magnesio e Calcio controllano la salute della pelle, il suo ciclo di crescita e l’attività di enzimi, vitamine, aminoacidi e altri nutrienti.

METABOLISMO E SINTESI: Zolfo, Zinco, Rame, Potassio e Magnesio accelerano la produzione di proteine strutturali della pelle (collagene, elastina, acido jaluronico, fillagrina, cheratina)

IDRATAZIONE: Sodio, Potassio e Magnesio ripristinano e mantengono il giusto grado di idratazione; idrofili ed igroscopici come lo jaluronico, trattengono le molecole d’acqua impedendo loro di evaporare.

DISINTOSSICAZIONE: Zolfo e Potassio aiutano l’eliminazione di tossine al di fuori della pelle, organo emuntorio secondario solo ai reni e ai polmoni.

RICARICA CELLULARE: Potassio, Sodio, Calcio e Magnesio provvedono alla ionizzazione delle batterie cellulari ed alla loro carica elettrolitica, da cui dipende la vitalità cutanea.

ANTI-OSSIDANTE: Tutti i minerali partecipano in diverso grado, sia fisicamente che chimicamente alla lotta contro i radicali liberi.

ANTI-INFIAMMATORIA: Zinco, Magnesio, Selenio, Manganese e Rame riducono e riparano il danno cellulare prodotto da flogosi, rossore, edema, dolore ed irritazione cutanea, prevenendo le malattie dermatologiche e l’invecchiamento.

IMMUNITARIA: Zinco, Manganese, Zolfo, e Selenio lavorando in sinergia con le cellule immunitarie dermiche (cellule di Langherans e cellule T) sono la prima linea di difesa contro le infezioni microbiche, i danni al DNA e le malattie cutanee.

NUTRITIVA: Calcio, Magnesio, Potassio e Ferro nutrono la pelle dall’interno, per via osmotica, attivando il trasporto attivo di sangue, linfa, ossigeno e liquidi dal derma profondo alla superficie cornea (priva di vasi e di nutrimento).

FATTORE IDRATANTE NATURALE (NMF – Natural Moisturising Factor): Magnesio e Calcio sono ingredienti essenziali alla costituzione di questo mix autoidratante la nostra pelle, grazie alla concentrazione di fillagrina che regolano e controllano costantemente.

EQUILIBRIO ACIDO-BASE CUTANEO: i minerali sono determinanti nel mantenere il pH cutaneo entro parametri ideali, in continuo scambio con l’ambiente esterno ed interno (sangue e linfa). Dinamizzando i naturali processi biologici cutanei, queste piccolissime ma indispensabili molecole vengono subito riconosciute ed apprezzate anche dalle pelli più compromesse, stimolandole a:

• Recuperare la vitalità perduta
• Rinforzare struttura e difese dalle aggressioni esterne
• Rispondere prima e meglio agli attacchi ossidativi e infiammatori
• Mantenere attivi i sistemi riparatori endogeni
• Garantire il necessario trofismo cutaneo anche nelle situazioni più critiche
• Ritardare l’invecchiamento.

10 anni di risultati Gemology

Pubblicato in data 03-04-2019

Condividi la news 10 anni di risultati Gemology su Facebook
Gemme e pietre preziose nella cosmesi per la pelle

Creata da Chrystelle Lannoy nel 2007, che trasferì la propria esperienza e dedizione alle gemme nel mondo della cosmesi, Gemology enfatizza la bellezza della pelle e ne cura lo stato di salute, grazie agli estratti di gemme sapientemente abbinati ad estratti fitoterapici di dimostrata efficacia. Anni di ricerca hanno rivelato le innumerevoli proprietà cosmetiche delle 20 gemme preziose Gemology.

Perché utilizzare le gemme per la cura della pelle?
Proprio perché “preziose”, quindi universalmente riconosciute come ricche di oligoelementi, minerali fondamentali ed essenziali per tutte le funzioni
biologiche corporee e quindi della nostra pelle. Ma non solo, anche dal punto di vista energetico, ricche di quelle valenze curative da tempo riconosciute ed applicate in cristalloterapia e gemmoterapia, perciò utilizzate nel Gem Massage come insostituibili strumenti energetici.
Siamo naturalmente attratti dalla lucentezza del Diamante, dall’intensità del Rubino, dalla trasparenza del Quarzo, senza sapere che nel profondo dei legami chimici nascondono il loro segreto più prezioso: elementi essenziali per il benessere di tutto l’organismo (Ferro, Calcio, Zinco, ecc..) nel loro stato minerale più puro ed energeticamente più alto.
I cosmetici Gemology forniscono alla pelle preziosi principi attivi, attivati dai minerali essenziali di provata efficacia, testata per le loro proprietà benefiche sulla pelle da studi clinici indipendenti. I laboratori Gemology hanno messo a punto un processo esclusivo di estrazione degli oligoelementi in più fasi: dapprima micronizzate, poi solubilizzate,
filltrate e stabilizzate per agire nel cosmetico al top delle loro performance in texture uniche ed esclusive in grado di “trasformarsi” durante l’applicazione: gel che diventano emulsioni, liquidi che diventano mousse o gel.
Formulazioni di alta qualità, uniche e scientificamente testate, specifiche per ogni esigenza cosmetica di viso e corpo (idratazione, tonicità, luminosità, ringiovanimento). Il potere di oligoelementi accuratamente selezionati in sinergia con estratti vegetali (fiori, piante, frutti), vitamine,
acido ialuronico e peptidi biotecnologici, per risultati immediati, visibili fin da subito.

Naturalmente preziosi, quindi eudermici
Naturalezza delle formulazioni significa genuinità delle texture che utilizzano solo bio-conservanti e oli essenziali. Non contengono parabeni, né glicole propi-lenico, né alcoli, glicoli, né MIT (Methylisothiazolinone), un potente antimicrobico proibito da febbraio 2017. Una garanzia in più per le nostre clienti, di naturalezza del prodotto Gemology e di serietà aziendale, testimoniata, ad oggi, dall’assoluta mancanza di reazioni avverse al prodotto di qualunque tipo: indice di massima tollerabilità ed eudermia
delle linee.
I trattamenti cabina con maschere, calchi, scrub e gommage tutti minerali, creano, con l’utilizzo delle gemme da massaggio, rituali unici ed emozionali per esperienze indimenticabili ed efficaci.

Il brand Gemology
Presente in trenta Paesi nel mondo, dal 2015 Gemology è anche in Italia grazie alla volontà di Elena Gentile, e del dermatologo Dott. Roberto Cavagna, di offrire soluzioni esclusive, efficaci, naturali ed innovative ad una clientela selezionata, capace di apprezzare i valori e gli obiettivi comuni: raffinatezza, attenzione al dettaglio, efficacia, scientificità. La nostra pelle è preziosa e Gemology le dona la cura che si merita.

GEMOLOGY 3D DERMO DIAGNOSI DIGITALE

Pubblicato in data 7-3-2019

Condividi la news GEMOLOGY 3D DERMO DIAGNOSI DIGITALE su Facebook
3d

Innanzitutto è necessario conoscere l’anatomia e la fisiologia della pelle per conoscere e ri-conoscere gli inestetismi che la attaccano.
Oltre allo studio e all’esperienza, doti fondamentali per un accurato check-up, servono strumenti precisi e affidabili per quantificare i parametri cutanei che concorrono all’inestetismo, cosa che non sempre l’occhio umano riesce a fare. La tecnologia sta facendo passi da gigante anche in ambiente medico, dalla robotizzazione degli interventi chirurgici, alle definizioni un tempo impensabili per quanto riguarda la diagnostica per immagini.
Ottiche sempre più avanzate e software sempre più innovativi consentono oggi di sondare la pelle anche negli strati più profondi per valutarne lo stato di salute e cogliere con largo anticipo i primi segnali d’invecchiamento e la comparsa di inestetismi.
La Dermo Diagnosi Digitale di Gemology 3D è l’avanguardia della diagnostica dermo-estetica:
- analizza in modo affidabile e preciso la cute, quantifica parametri e caratteristiche, per offrire soluzioni altamente personalizzate;
- mostra e dimostra alla cliente lo stato attuale nella sua pelle con immagini reali e tridimensionali;
- apporta scientificità e funzionalità ai prodotti e trattamenti Gemology;
- confronta tra loro i valori rilevati in tempi differenti e consente di
monitorare i progressi ottenuti e di affinare le cure prescritte.
L’hardware
Il manipolo di cui è dotato il sistema Gemology 3D è maneggevole e compatto, si impugna facilmente, è sempre a portata di mano, senza filo ed elegante. Inoltre, è dotato di LED bianchi per ottenere immagini chiare e luminose dalla telecamera ad alta risoluzione, di connessione USB wireless per il trasferimento dei dati al pad.
Il software
Software Diagnostico Gemology: pratico e immediato, compatibile con tutti i tablet Android, disponibile in diverse lingue, consente l’archiviazione di dati e immagini del cliente per un confronto successivo (database clienti).
Analizza sette differenti parametri cutanei:
1 Texture: valuta i microrilievi della pelle, spesso segnata da esposizione solare, disidratazione, invecchiamento, analizzando la superficie esterna, le sue irregolarità e imperfezioni a differenti ingrandimenti.
2 Pigmentazione: esposizione solare,farmaci e ormoni, pigmentazioni senili, causano discromie e accumuli di melanina facilmente monitorati con la digitalizzazione.
3 Sebo: stress, agenti climatici esterni, ormoni, sono spesso responsabili di modificazioni del film idrolipidico cutaneo esterno con manifestazioni di pelle alipidica o, al contrario, pelle oleosa e grassa.
4 Incarnato: ridotta vascolarizzazione (e quindi ossigenazione) del derma per fumo, inquinamento, anemia, senescenza) rendono la cute opaca, grigiastra, asfittica. Più uniforme e omogenea è la pelle, più luminoso risulta l’incarnato.
5 Cheratina: analizza il grado di desquamazione dello strato corneo mediante un patch che effettua uno stripping delle cellule più superficiali per dimostrare sia una scarsa produzione di cheratina (per eccessive aggressioni esterne o perdita di idratazione), sia un eccesso di produzione di cellule cornee tipiche dell’invecchiamento cutaneo.
6 Porosità: valutazione della densità e del diametro dei pori cutanei,per distinguere fasi di ipertrofia delle ghiandole sebacee col caratteristico aspetto a buccia d’arancia, nonché l’eventuale occlusione dei pori stessi.
7 Rughe: cronoaging e photoaging si incontrano proprio qui, sul viso, dove più che altrove lasciano i loro indelebili segni. E nulla più della ricostruzione tridimensionale di una ruga del viso può essere didattica nell’educare la cliente a una beauty-routine quotidiana, perché si invecchia giorno per giorno. Quindi la lotta alle rughe va fatta tutti i giorni, nessuno escluso.

Gemology 3D è distribuita in Italia, Albania e Montecarlo da Spa Emotions.