Gemology Cosmetics Italia

Gemology Cosmetici Italia vende alle migliori Spa ed Istituti di Bellezza Italiani, cosmetici e rituali a base di pietre preziose e fitoestratti, privi di parabeni ed alcoli. Trattamenti viso e corpo antiage, illuminanti, tonificanti, ridensificanti a base di biocosmetici unici e manualità esclusive con l’utilizzo di gemme preziose. Formazione periodica ed aggiornamento costante degli operatori Gemology.

Visita il sito web Contatti

Archivio articoli e news

Pelli impure: giocare d’anticipo

Pubblicato in data 11-10-2019

Condividi la news Pelli impure: giocare d’anticipo su Facebook
Pelli grasse

Chi soffre di pelle grassa, oleosa o impura, conosce molto bene le altalenanti vicende che contraddistinguono questo disturbo, dalle rapide remissioni alle altrettante rapide ricadute.

Basta un esame o una scadenza improvvisa, uno stress inaspettato, un piccolo problema digestivo od ormonale, per veder decadere la propria pelle a discapito di ogni trattamento. I trattamenti stessi, spesso assai efficaci, risultano oltremodo inutili se non controproducenti, nelle fasi attive e reattive della patologia. Per esperienza, quindi, sappiamo già che la risoluzione del problema non è legata al cosmetico miracoloso o al trattamento più innovativo, ma a una prevenzione e cura giornaliera che questo tipo di pelle richiede.

L’equilibrio lipidico (come quello idrico) della pelle, infatti è labile e instabile, come testimonia la reattività spiccata di queste pelli. È quindi importante, in questi casi, “addomesticare” la ghiandola sebacea e renderla più mansueta, anche e soprattutto in fase quiescente, per non “risvegliare il drago” dal suo letargo.

Beauty routine Gemology
Gemology da sempre si è preoccupata di mantenere l’omeostasi eudermica dei differenti tipi di pelle, utilizzando principalmente attivi naturali che modulino la secrezione sebacea riportandola nei range di normalità, fin dalla detersione.

1. La MOUSSE DE ROCHE GEMOLOGY, ad esempio, è una delicata mousse detergente ricavata dall’olio di cocco, ora disponibile anche con un comodo microbrush che facilita l’asportazione meccanica dei residui oleosi e ossidati, riequilibrando la secrezione con Malachite (ricca di Rame) e Cristallo di Rocca (ricco di Silicio). Come emulsionanti (schiumogeni) sono utilizzati i più moderni soforolipidi,
biosurftanti “green” estratti da lieviti, che soddisfano ampiamente i criteri eco-friendly della più moderna cosmesi. La Mineralcosmesi Gemology enfatizza l’azione astringente della Rosa Gallica, lenitiva e protettiva delle Foglie di Camelia (la stessa famiglia del tè verde) e Viola del pensiero, antisettica e disinfettante della Menta Piperita e dell’Olio di Ricino. Studi clinici su volontari hanno dimostrato in soli 28 giorni una diminuzione
della seborrea cutanea del 12% (con una riduzione della produzione di sebo del 20%), sufficiente a riportarla nel range di normalità senza accusare eccessiva secchezza o, peggio ancora iperseborrea rebound alcune ore dopo, come avviene per i prodotti troppo aggressivi.

2. Un aiuto ulteriore può arrivare dal CONCENTRÉ AMÉTHYSTE GEMOLOGY, ricco di Silicio, Manuka e Bardana, decongestionanti, astringenti e con effetto “pore minimizer”.

3. Il trittico si completa con la crema specifica a seconda del vostro dermotipo a scelta tra:

a) CRÈME AU RUBIS: calma le pelli miste e irritate col Cromo del Rubino e l’Olio di Melone; seboregola grazie all’Iris e alla Bardana; compatta con la Manuka e il Diaspro Rosso (ricco di Silicio). Specifica per pelli mature.

b) CRÈME À LA PIERRE DE LUNE: idrata e lenisce col Silicio della Pietra di Luna, seboregola e riduce i pori con la linfa dell’albero africano Enantia Chlorantha, protegge dall’ossidazione con l’estratto di foglie di Ulivo, ricco di vitamina E.

4. MASQUE MINERAL PEAUX MIXTES: ricca di Silicio (da Diaspro Rosso e Ametista), questa maschera pulisce e purifica la pelle grazie al suo eccezionale potere assorbente e opacizza correggendo l’eccessiva oleosità (effetto “mat”) con Bardana e Ananas, Burro di mango e di cacao.

IL PROGRAMMA DI AUTODIFESA: “SUN-FITNESS” GEMOLOGY

Pubblicato in data 05-09-2019

Condividi la news IL PROGRAMMA DI AUTODIFESA: “SUN-FITNESS” GEMOLOGY su Facebook
Pelle e creme al sole mineralcosmesi

Nella battaglia al foto-aging, la foto-protezione è altrettanto importante quanto la fotoriparazione immediata dei danni solari. Quindi perché non sfruttare tutte le sinergie possibili?

Da diversi anni ormai ci siamo abituati all’utilizzo di filtri e schermi solari che hanno, finalmente, sollevato la pelle dai carichi eccessivi di raggi solari, e dei radicali liberi prodotti da queste radiazioni visibili. E i miglioramenti sono evidenti: anziani con sempre meno rughe, macchie e … tumori della pelle. Di questo dobbiamo ringraziare le aziende cosmetiche e farmaceutiche che hanno prodotto creme solari sempre più efficaci e piacevoli, e il martellamento dei media che ci hanno istruito ed educato sui benefici e danni del sole.

Protezione non totale
Sappiamo però che esistono dei margini di “errore” che non sempre le creme possono coprire, legate in parte alle abitudini personali, in parte all’efficacia incompleta della protezione: anche il casco dei motociclisti protegge, ma non garantisce al 100% l’incolumità del pilota!

- Quante volte, infatti, lo strato di crema non è quello consigliato dalla casa madre e testato per dimostrarne l’efficacia?
- Quante volte la crema solare viene applicata a casa prima di uscire, col rischio che gran parte della stessa venga assorbita o asportata dagli indumenti?
- Siete proprio sicuri che ogni centimetro di pelle sia stato coperto in modo continuo senza interruzioni?
- Quanta crema viene persa durante l’attività sportiva (anche se waterproof) o l’intensa sudorazione o i bagni ripetuti?
- Quante volte il solare è autoprescritto dal cliente e non in linea col proprio fototipo?

Per questi motivi, risulta sempre più importante che i margini di errore e di “mancata protezione” non lascino spiragli o zone cutanee non protette, su cui i raggi solari potrebbero lasciare segni indelebili. E’ proprio questo il motivo per cui per legge non possiamo più parlare di “protezione totale” (perché totale non può essere), ma “alta e altissima
protezione”.

Non scatenate l’inferno!
Come nelle sfide tra gladiatori, lo scudo è importante, ma non suffciente. Così una buona copertura (protezione) solare è il primum movens della battaglia al fotoaging, ma non basta!
Nelle aree non suffcientemente protette, infatti, il sole rischia di inficiare in pochi minuti i sacrifici e le fatiche di ore e giorni, perché in grado di “scatenare l’inferno” come Russel Crowe nel famoso colossal. Le scottature e ustioni solari a striscie che spesso notiamo sulle pelli dei bagnanti non sono solo un ricordo, ma una minaccia sempre presente, come evidenziato anche da differenti filmati in circolazione che sensibilizzano sulla corretta applicazione dei solari.

Rinforzare l’autodifesa
Esiste però una soluzione al problema che potrebbe cautelarci in caso di insuccesso o di cattive abitudini in tema di fotoprotezione, che consiste nel rinforzare i muscoli del nostro gladiatore (la pelle) aiutandola a combattere con più efficacia, rapidità ed efficienza, le bordate del sole.

Come? Semplicemente allenando i sistemi di AUTODIFESA CUTANEA DAL SOLE:
- protezione dalle radiazioni ionizzanti e infrarosse;
- blocco dei radicali liberi prodotti;
- riparazione dei danni ossidativi prodotti da entrambi.

Sun-fitness
Poiché il danno solare è rapido e feroce come un colpo di spada, altrettanto rapidi e veloci devono essere gli interventi del nostro gladiatore (la pelle) a schivare e correggere i danni ricevuti. E poiché le reazioni corporee (pelle compresa) sono molto lente, servono degli attivatori velocissimi di enzimi acceleratori (detti appunto catalizzatori) per rispondere istantaneamente colpo su colpo.

Chi, quindi, meglio dei minerali, può avere un ruolo guida nel contrastare il foto-aging?

- Lo Zinco, sappiamo, è uno degli schermi fisici prediletti dalla nostra pelle, in grado di riflettere circa la metà delle radiazioni solari, e per questo ampiamente utilizzato nelle creme protettive solari, tanto quanto in quelle lenitive e disarrossanti anche per le pelli più sensibili come quelle dei bambini (all’ossido di zinco). Componente principe di Concentré e Crème à la Smithsonite Gemology, spegne gli eritemi solari e non solo.
- Il Rame abbatte gran parte dei radicali liberi prodotti dal sole e lo ritroviamo nel Concentré Malachite, ricchissimo di jaluronico, dal fortissimo potere reidratante, e nel trattamento intensivo viso alla Malachite.
- Il Magnesio, antiossidante per eccellenza ricavato dal Peridoto, dimezza quasi i danni da fotoaging e ripara in tempo record, giorno per giorno, le piccole lesioni che onde e radicali provocano alla pelle. Il Concentré Péridot è il “superMario”, il “pronto soccorso pelle” da utilizzare subito dopo l’esposizione.
- E se questo non bastasse, il Ferro dello Zaffiro si impegnerà a stimolare fortemente (fino a quattro volte in più) la produzione di collagene dai fibroblasti. Questa proteina importantissima e rigidissima che struttura la nostra pelle, infatti, è la più sensibile al sole e la prima a degradarsi. Risultato? Lassità dermica con fini increspature che in men che non si dica si trasformeranno in rughe sempre più profonde, fino ai quadri estremi di fotoaging che il web ci ripropone in continuazione. Dove lo troviamo? Nelle Crème e Lotion au Saphir Gemology e nella Crème Minceur Saphir & Rubis corpo.

In conclusione
La battaglia contro i danni solari necessita di strategie passive (FOTOPROTEZIONE) e attive (AUTODIFESA) senza le quali usciremmo perdenti. Oltre a un serio e metodico utilizzo di creme protettive al momento dell’esposizione, serve un allenamento pre-gara con cosmetici che rinforzino i sistemi autodifensivi cutanei ed una cura post-esposizione giornaliera in grado di reidratare, lenire e riparare le zone “colpite”.
L’applicazione di Oligoelementi (piccoli, carichi elettricamente e subito assorbiti) consente un intervento rapido ed immediato, giornaliero, alla pelle che quotidianamente subisce l’esposizione solare. La Mineralcosmesi si candida a fac-totum in tema di foto-aging sia come prevenzione che come cura, forte delle dimostrazioni scientifiche già note dei minerali (acceleratori naturali delle reazioni cutanee) e della forte fidelizzazione di chi l’ha già provata e adottata.

SU LA MASCHERA!

Pubblicato in data 10-07-2019

Condividi la news SU LA MASCHERA! su Facebook
Maschere viso Gemology gemmocosmesi

Prodotto di punta nella beauty routine di ogni donna (a casa e in cabina), le maschere viso hanno conquistato un pubblico sempre più ampio, grazie alla capacità di soddisfare tutte le principali esigenze della pelle.

Di tutti i trattamenti viso, la maschera è diventata oggi, grazie alle evoluzioni della cosmesi, la regina dei trattamenti, sia per le innumerevoli formulazioni (collagene, gel, calco, mousse, peel-off, crema), che per l’alto contenuto di attivi presenti.
I vantaggi dell’applicazione di una maschera viso, ben noti a estetiste e clienti, sono facilmente comprensibili per noi addetti del settore:

- l’effetto occlusivo della maschera amplifica n-volte l’assorbimento degli attivi, perché la fisica ci insegna che tanto maggiore è la copertura, tanto prima e in maggior misura le molecole vengono assorbite;
- la texture consente di adattare la formulazione a tutti i tipi di pelle differenti: più leggera nelle pelli acneiche e impure, più coprente nelle pelli secche e disidratate, vello e jaluronico per idratare e lenire, ecc.

Un prodotto trasversale
Se da un lato alcuni clienti snobbano l’applicazione della maschera a domicilio, d’altro canto chi l’ha utilizzata non l’abbandona più, proprio per il suo “effetto wow” molto apprezzato per le grandi occasioni o per l’S.O.S. pelle in casi di emergenza. E se pensate che la maschera sia un vezzo tipicamente femminile… beh dovrete ricredervi, perché i maschi sono tra i primi ad averne maggiormente bisogno, sia per la maggiore gravità delle loro problematiche (seborrea, secchezza, ossidazione, discromie), sia per il maggior grado di incuria, legato alla minore attenzione prestata alla pelle del viso.

Innovazione cosmetica
Altra fondamentale indicazione è lo schiarimento viso e l’antiage: sia perché il trattamento delle macchie richiede tempi lunghi (almeno quanto l’antiage), sia perché la maschera accelera e amplifica i risultati dei trattamenti cabina e domiciliari, con soddisfazione reciproca di cliente e operatore. Ed in questo Gemology è leader riconosciuta, come
testimonia l’assegnazione, nel 2017, del prestigioso Premio Pierantoni per l’Innovazione Cosmetica di Les Nouvelles Esthetiques a Parigi col nuovo trattamento schiarente & antiage Perle Blanche. La magia Gemology Perle Blanche inizia con le Perle attivatrici al Magnesio che si fondono sciogliendosi sul viso, potenziandone l’effetto schiarente e antiage; si perfeziona poi con la sorprendente maschera-mousse che si monta all’istante, sprigionando attivi freschi e
fragranze delicate, che illumina mentre ringiovanisce.

Le maschere Gemology
Per soddisfare necessità e bisogni delle pelli di ogni età ed etnia, Gemology ha elaborato maschere per tutti i gusti: calchi ricchi di minerali e oligoelementi, morbide creme o velli al collagene, studiati per adattarsi a tutte le differenti condizioni anatomiche dei visi e della cute che li ricopre.
Potremmo dire quindi che le maschere di bellezza, come quelle di carnevale, sono democratiche e personali, e adatte a tutte le età… basta saperle indossare.
Su la maschera, allora!

IDRATAZIONE
Maschera in crema pelli secche: Dissetante & preventiva.
Maschera alginato Malachite: Idratante & antiossidante.
Maschera calco alla Giada: Idratante & ridensificante.
Maschera Giada & collagene: Idratante & ristrutturante.

ANTIAGE
Maschera gel al Diamante: Rinfrescante & tonificante.
Maschera in crema pelli mature: Antiage & rigenerante.
Maschera calco al Diamante: Antiage & rassodante.
Maschera Diamante & collagene: Antiage & liftante.

PELLI IMPURE
Maschera in crema pelli miste: Opacizzante & idratante.
Maschera alginato Ametista: Purificante & tonificante.
Maschera Rubino & collagene: Riequilibrante & liftante.

PELLI SENSIBILI
Maschera in crema pelli reattive: Riparazione & idratazione.
Maschera alginato Smithsonite: Lenitiva & antiage.

DISCROMIE
Maschera Perle Blanche: Schiarente & antiossidante.
Shaker mask Diamante e Perla: Illuminante & antiage.

UOMO
Maschera calco Diaspro Rosso: Riequilibrante & antietà.
Maschera calco Giada: Idratante & antietà.

Benvenuta estate !

Pubblicato in data 25-06-2019

Condividi la news Benvenuta estate ! su Facebook
Mineralcosmesi contro cellulite

Pronti per la “prova costume”? L’estate è iniziata e invita ad esporsi al sole nella forma più smagliante.
Come recuperare il tempo perduto per questo appuntamento “corporeo”?

Riattivare gli adipociti
Di certo una dieta sana e controllata può aiutare, tanto quanto una programmata attività fisica, ma in certe zone sembra proprio che il pannicolo adiposo abbia messo radici, rifiutandosi di sparire.
I trattamenti estetici e i cosmetici funzionali possono fare la differenza attivando la lipolisi di queste zone fredde e torpide, destinate a un inverno senza fine (causa la ridotta irrorazione sanguigna), preludio della fibrosi cellulitica.
Le creme anticellulite hanno già dimostrato differenti gradi di efficacia, il più delle volte legati più alla buona disposizione delle clienti che al prodotto stesso.
Esiste un modo per renderle davvero imbattibili?
Si, la Mineral Cosmesi Gemology: l’utilizzo simultaneo di principi attivi fortemente lipolitici e drenanti, potenziati e attivati dagli oligoelementi che “caricano gli adipociti”. Attivare gli adipociti è come trasformare un terranova in un doberman: sembra difficile ma non è impossibile. Basta accendere tutte le batterie cellulari che le cellule “belle e addormentate” contengono: i mitocondri. Questi piccoli organelli citoplasmatici sono gli acceleratori di tutte le reazioni corporee (lipolisi compresa) e producono l’energia che noi utilizziamo per ogni nostra azione giornaliera. Al loro interno, come nelle pile, i sali minerali garantiscono l’efficienza degli enzimi che ricaricano le cellule e le rendono sempre più attive e vitali. Si è scoperto che diverse malattie moderne (Alzheimer, cirrosi, ecc…) sono proprio dovute al loro cattivo funzionamento, per cui se vogliamo che la macchina corpo funzioni bene, non devono mancare mai i minerali, specie quelli rari e potenti come gli Oligoelementi.

Mineral-lipolisi Gemology
Un motore potente, una benzina super e un bravo pilota sono gli ingredienti fondamentali per il successo in formula uno. Mitocondri carichi e attivi funzionali non potrebbero ottenere i risultati dimostrati senza il pilota Gemology e la sua innovativa Mineral Cosmesi. Grazie all’assorbimento rapido e immediato di queste piccole molecole elettricamente cariche fino all’ipoderma, i principi lipolitici, drenanti e remineralizzanti agiscono subito, con risultati clinici che pochi altri possono vantare.

EFFICACIA DIMOSTRATA
Quante aziende cosmetiche possono vantare simili risultati con la sola autocura domiciliare in otto settimane?
• Donna di 45 anni: riduzione di 9 cm nel giro-vita, 12 cm sui fianchi, 4 cm di diametro coscia.
• Donna di 53 anni: riduzione di 7,5 cm in cintura, 9 cm sui fianchi, 4 cm alla coscia.

Immaginate ora di potenziarli coi preziosi RITUALI GEMOLOGY in cabina:

SNELLENTE RASSODANTE ZAFFIRO. “Eliminare, Drenare, Disintossicare” sono le parole d’ordine di questo rituale esfoliante. Il massaggio corpo, eseguito con Gemme Preziose e crema di Zaffiro (ricca di Ferro), idrata e purifica la pelle favorendo il drenaggio e l’eliminazione delle tossine. L’azione tonificante è sinergica a quella lipolitica del concerto di oli essenziali: Cedro, Menta, Rosmarino, Pompelmo e Anice. La riflessologia del piede con gemme di Agata potenzia l’azione del trattamento.

REMINERALIZZANTE VULCANO ROTORUA. Esfoliazione minerale con Sali di Peridoto (ricchi di Magnesio, potente antiossidante), massaggio corpo con gel al Peridoto e gemme preziose, fango vulcanico di Rotorua della Nuova Zelanda (rimedio rigenerante tramandato dalle tribù Maori) per un rituale davvero unico: rigenerante e remineralizzante.

LIPOLITICO TÈ E CACAO. Esfoliazione delicata ai sali di Zaffiro che elimina le impurità e leviga la pelle e l’azione stimolante della Teobromina contenuta nel cacao, per un rituale drenante e detossinante. Le giovani foglie di Tè verde dall’Asia stimolano l’ossidazione dei grassi e hanno un potente effetto drenante.

ANTIOSSIDANTE GRANATO ROSA Straordinario rituale antiossidante a base di Granato Rosa, Mirtillo Rosso e Lampone. Elimina i radicali liberi accumulati durante l’attività fisica e lavorativa. L’esfoliazione con Mango, Citrino, Vulcano di Rotorua, Cannella, Vitamina E, Luffa, rende la pelle tonica, levigata e protetta.

GAMBE LEGGERE MENTA ED EQUISETO. Addio gambe stanche e pesanti! Menta e Coda Cavallina (capillaro-protettivi e drenanti) per una sferzata di freschezza e gambe lisce e perfettamente toniche.

Benvenuta Estate!
A casa, per un “effetto wow”, Gemology ha creato il trattamento di “perfezionamento” CRÈME MINCEUR SAPHIR & RUBIS (Crema snellente Zaffiro e Rubino): ridisegna il profilo, bloccando la lipogenesi grazie alla sinergia dei minerali (azione lipolitica del Cromo del Rubino) e vegetali (Olio essenziale di Cedro) in essa contenuti.
Gran finale con LA PRÉCIEUSE, olio corpo talmente piacevole da creare dipendenza già col suo profumo delicato e avvolgente che tonifica corpo e spirito. Potente drenante (ricco di oli essenziali di Sandalo, Cannella, Tea Tree, Fiori d’Arancio), ottimo detossinante e rassodante. Olio di Cotone, di Semi di Albicocca e Melone, Gelsomino e Vitamina E restituiscono lucentezza e vigore: la pelle rinascerà nutrita, idratata e liscia come seta.

Per essere pronti a ripartire e lasciarsi il freddo alle spalle…. non sui fianchi!!

Gem Massage

Pubblicato in data 30-05-2019

Condividi la news Gem Massage su Facebook
Massaggio con gemme e cristalli

Cristalli puri, energeticamente attivi, ricchi di onde vibrazionali positive, in grado di sincronizzare le frequenze fisiche e mentali del corpo con cui vengono in contatto, le gemme rappresentano uno strumento prezioso per massaggiare viso e corpo.

Questa la filosofia Gemology, azienda creatrice della Mineralcosmesi e del Gem Massage che celebra il suo undicesimo anniversario dalla fondazione.
Gemology, distribuita in Italia da Spa Emotions, è proprietaria di un brevetto unico di triplice estrazione dalle gemme di Minerali Essenziali, premiato al congresso Nouvelles Esthetique di Parigi come migliore innovazione cosmetica, unito a manualità specifiche eseguite con gemme madri, per effetti estetici e salutisti inaspettati.

Effetti del gem massage
Utilizziamo gemme tiepide (a 45 gradi) studiate e scolpite per trattare ogni distretto corporeo e ottenere specifici benefici:
- Distendere i muscoli contratti con cilindri di Quarzo Rosa e Agata
- Riscaldare i trigger points con cabochon di Quarzo Rosa
- Sollevare e ossigenare le rughe del viso con coni di Giada
- Massaggiare le aree retroaricolari con le semilune verdi di Agata
- Accendere le placche di Calligaris dei polpastrelli con Cristallo di Rocca
Una sinergia infinita di magiche formulazioni che si trasformano sotto le mani, stimolazioni sensoriali bioenergetiche dei punti riflessogeni di viso, mani e piedi, azione purificante e rigenerante dei cristalli delle gemme.
Quando la cristalloterapia incontra la gemmocosmesi, nascono nuovi amori tra il corpo e la mente dell’ospite, traportati in una nuova dimensione tra sogno e realtà, tra estetica e benessere, tra cielo e terra, proprio là dove le gemme hanno avuto origine, millenni fa; là dove ritorneranno, tra millenni.
Le gemme sono stelle, pure e potenti, calde e piacevoli sul corpo, come gli oli e i burri Gemology.
Una coreografia studiata non per stupire, ma per trattare con azioni specifiche tanto gli inestetismi quanto i disturbi psicofisici e lo stress, nemico ormai quotidiano di ognuno di noi.

Minerali essenziali di gemme purissime
Abbandonarsi al Gem Massage è una vera e propria iniziazione, porta di ingresso in una nuova dimensione di cura di sé e di consapevolezza dermica; una sincronizzazione delle onde corporee, come solo i cristalli sanno fare, direttori d’orchestra dell’ordine cosmico:

• I minerali sono indispensabili alla vita, perché senza di essi dall’acqua non sarebbe nata la vita;
• I minerali sono indistruttibili: entrano ed escono dalle reazioni chimiche immodificati, da sempre, per sempre;
• I minerali non li possiamo produrre, ma solo assumere dall’esterno, e in questo risiede la loro potente magia;
• I minerali sono carichi elettricamente e fondamentali acceleratori delle reazioni corporee.
• I minerali sono importanti integratori (magnesio, potassio, sodio, ferro, rame, ecc..)
I minerali sono tutto questo e altro ancora, e i cristalli sono la loro forma più nobile e pura.

Come si pratica
L’estetista procede con movimenti studiati, ora ampi ora circoscritti a seconda delle zone del corpo e delle pietre utilizzate: un invito al relax che la pelle accetta sin da subito rendendosi molto recettiva. Il Gem Massage, si effettua con gemme tiepide dalle forme anatomiche appositamente forgiate per il miglioramento del microcircolo, dell’ossigenazione e della sintesi di collagene ed elastina.
I rituali Gemology iniziano con il Cristallo di Rocca, “gemma di luce” purificante, che accarezza la pelle e la stimola attraverso delicati pompaggi di riflessologia. Sul viso vengono usati goccie e cabochon di Quarzo Rosa, la gemma del cuore che dona calma e serenità; per il rituale anti-age la Giada, riequilibrante, gemma della fertilità a forma di cono per lavorare ogni piccola ruga, con precisione.
Nei rituali corpo si utilizza sia il Quarzo Rosa sia i rulli di Agata, gemma del radicamento, per questo utilizzata sulla pianta dei piedi e sul padiglione auricolare.
La cliente può scegliere prima con quale olio, crema o burro Gemology farsi massaggiare e immergersi in essenze rinfrescanti di Sesamo, Agrumi e Zaffiro, nutrienti di Jojoba, Macadamia, Mandorla e Diamante, o rassodanti di Avocado, Cocco e Rubino. Per una pelle morbida e vellutata Burro di karitè e Peridoto, ricco di Magnesio, rigenerante e antiossidante.
Se volete coccolare le vostre clienti aiutandole ad evadere dalla frenesia di tutti i giorni con una parentesi di relax mai provata prima il Gem Massage è una risposta molto ‘preziosa’ ed esclusiva che le farà sentire dei veri gioielli.

Il Diamante, re della Mineralcosmesi

Pubblicato in data 21-05-2019

Condividi la news Il Diamante, re della Mineralcosmesi su Facebook
Crema Diamante mineralcosmesi

Il diamante, re delle gemme preziose e sinonimo di lusso e rarità, è da sempre per antonomasia “il migliore amico delle donne”. Associato alla forza, al fuoco, al coraggio di seguire il proprio istinto, alla purificazione e alla conquista di quelli che sono i nostri desideri, il diamante simboleggia tutto ciò che non deve e non vuole essere scalfito.

I diamanti hanno il potere di energizzare il corpo e quindi un’attitudine innata a riattivare il metabolismo cellulare, vera e propria “dinamo” per la rigenerazione della pelle: aumentando la microcircolazione, incrementare la respirazione cellulare, e la vitalità della pelle, donandole un aspetto radioso e luminoso.
Il diamante, oltre agli innumerevoli benefici della Mineralcosmesi, possiede una peculiarità unica e apprezzata definita “soft focus” che ringiovanisce la pelle al momento: le microparticelle di diamante contenute nel cosmetico, infatti, all’interno delle increspature cutanee, riflettono la luce e le illuminano dal fondo, eliminando le ombre che anche le più piccole rughette producono nel corso degli anni. Basterà quindi un pizzico di crema per illuminare tutto il viso a giorno, non appena incontrerà la luce, sia quella naturale del giorno, che quella artificiale della sera.

Un effetto più duraturo
La linea Diamante Gemology è ricca e completa, proprio ciò che la vostra pelle richiede: Lozione, Crema, Maschera, Contorno Occhi, Siero e, per stupire… Gel Masque. Preziosi peptidi rafforzano l’effetto anti-age long-lasting; ematite nera e fitoestratti, poi, donano al viso un aspetto rigenerato e radioso, nonché profondamente idratato. Sei settimane al Diamante Gemology e la vostra pelle sarà più liscia (+80%), il contorno viso ridisegnato (+90%) e con l’85% di rughe in meno.

Tutte le referenze
Una skincare unica e completa che inizia con Lotion Jeunesse Diamant, idratante e illuminante, che oltre al diamante, contiene adenosina, anti-rughe ed anti-rilassamento cutaneo, vitamina PP uniformante dell’incarnato, ed acido ialuronico, idratante e rassodante.

Il secondo step è il Sérum Jeunesse Ematite Et Diamant, preziosissimo alleato che stimola la sintesi del collagene mentre leviga ed illumina il viso, tonificante e rassodante della pelle, con Fiore della Passione.
Per uno sguardo giovane e inossidabile perfezionare con Contour Des Yeux Jeunesse Diamant, dalla texture fluida ma concentrata, ideale per questa area delicatissima.

La punta di diamante, è il caso di dirlo, è proprio Crème Jeunesse Diamant, che idrata profondamente, rinnova la pelle e ridisegna l’ovale del viso. Con Adenosina, Bisabololo e Vitamina E, rigenera e rivitalizza la pelle, con Palmitoyl Tripeptide 5, ne riduce ampiezza e profondità delle rughe, grazie all’azione botox-like di distensione dei muscoli mimici, causa primaria delle rughe d’espressione.

La cura notturna non può può prescindere da Gemology Masque Jeunesse Diamant, maschera corposa ed altamente concentrata ad effetto anti-fatica, che illumina il viso e ne leviga i contorni proprio mentre la pelle è naturalmente più distesa e recettiva: durante il sonno.

Serve un trattamento urto per un evento speciale? Gemology ha pensato anche a questo con una strategia d’azioni cosmetiche sinergiche: idratazione, luminosità e anti-age. Gel Masque Diamant libera una grande quantità di ingredienti attivi, oltre a 30 ml di siero diamante, che grazie alla tecnologia idro-gel, vengono assorbiti prima e in misura molto maggiore durante la posa.

Tre rituali viso per una pelle splendente
Tre rituali viso al Diamante per levigare, illuminare e nutrire in profondità la pelle: maschere di Collagene, calchi o creme create al momento per risultati immediati e duraturi.

Il nuovo trattamento Gemology Diamante e Collagene Liftante, ad esempio, con Diamante e Collagene puro al 98%, dona al vostro viso un’immediata e profonda ristrutturazione e ridensificazione grazie all’Orchidea e al frutto di Baobab, che levigano e idratano, lasciando una piacevole sensazione di benessere. Il Diamante completa il rituale donando nuova lucentezza grazie all’effetto “soft focus”.

Nel Calco Anti-age Diamante Gemology, poi, Diamante e Tormalina restituiscono alla tua pelle il suo naturale splendore e distendono i tratti del volto. La cute ritrova tonicità, idratazione e benessere: microsfere di Diamante illuminano le rughe dal profondo e l’Acido Jaluronico rimpolpa il derma.

Gemology Perla e Diamante Illuminante è l’abbinata vincente di gioielli senza tempo come il diamante e la perla, per recuperare idratazione e luminosità di un incarnato uniforme e levigato come la porcellana. La speciale maschera viene preparata in shaker al momento, per esaltarne
a pieno ogni principio attivo al massimo della sua efficacia.
Avrete un viso riposato e levigato e, grazie alle microsfere di diamante, leggermente “glitterato”.

I rituali Gemology, vi incanteranno con l’uso sapiente di differenti gemme preziose a goccia, a cabochon, a stilo, e specifiche manovre anti-age in grado di stimolare la sintesi di collagene anche delle rughe più profonde e tenaci.